Nel grande caos che si è fatto per la cessione di Sneijder all’Inter, è passata sotto silenzio un’altra trattativa di cui il Real potrebbe presto pentirsi, e cioè la cessione di Arijen Robben al Bayern Monaco. Probabilmente la più forte ala sinistra al mondo è stata mandata via con troppa facilità, e così l’olandese mostra, in pochi minuti, tutto quello che i galacticos si sono persi.
La partita era la più importante del campionato, quella contro i campioni in carica del Wolfsburg. I verdi non girano come al solito, e addirittura il Bayern va in vantaggio con Mario Gomez, finalmente sbloccatosi dopo 4 giornate. Nella ripresa poi entrano Robben e Ribery e non c’è più partita. L’olandese mette a segno una doppietta, con il francese che gli serve l’assist per il 3-0 finale. Insomma, una squadra che fa paura.
Guarisce dal mal di pareggio l’Hoffenheim, che ritorna finalmente a vincere dopo mesi di digiuno contro l’Hannover. Ma la sorpresa della giornata è lo Schalke 04, che in casa contro il Friburgo doveva soltanto decidere quanto vincere. Ed invece la piccola neopromossa sorprende tutti, va in vantaggio sul finire di primo tempo con il coreano Cha e mantiene lo 0-1 per tutta la partita. E così il posto che gli spetta di diritto, quello nella zona europea, se lo becca addirittura il Borussia Moenchengladbach, che vince 2-0 contro il Mainz e si ritrova a -3 dalla capolista Bayer Leverkusen, vincitrice 2-1 contro il Bochum.