Carletto Ancelotti ha scelto di emigrare all’estero, Claudio Ranieri è fermo ai box almeno fino a gennaio: con chi se la prenderà quest’anno Josè Mourinho? Beh, c’è sempre un certo Marcello Lippi a stuzzicare l’appetito, specie se si permette di indicare la Juventus come favorita per lo scudetto. Lo Special One nella prossima stagione punterà tutto sulla conquista della Champions, avendo già vinto il tricolore (al pari di Mancini, tra l’altro), ma non provate ad estrometterlo da qualche fronte, perché lui proprio non ci sta:
Non ho sentito, ma se quello che ho letto è vero, è la prima volta che vedo un ct, una persona con una grandissima responsabilità istituzionale, pronosticare il successo di una squadra. Se è vero, mi fa pensare tanto. Se è vero, è una mancanza di rispetto.
Lippi appare stupito da tanta permalosità e replica:
Mi dispiace se Mourinho dà questa interpretazione: nella sua semplicità il mio era solo un pronostico, una delle mille ipotesi che si fanno prima che cominci il campionato. Rilascio un miliardo di interviste. Da tre anni dico che l’Inter è la squadra più forte. Ieri, in un’intervista in cui si è parlato di tante cose, ho dato una risposta secca ad una domanda sul prossimo campionato e ho detto che avrebbe vinto la Juventus.
Finita qui? Nemmeno per sogno, perché l’uomo di Setubal è abituato ad avere l’ultima parola su ogni questione e controbatte:
Esagerare? Non certo da parte mia, perchè, se era un pronostico, come Lippi peraltro ha confermato, era un pronostico, esagerato, che il c.t. di tutto il calcio italiano non dovrebbe mai fare. E poco importa se, in precedenti interviste, un anno o un mese fa, Lippi ha parlato bene dell’Inter o di altri club. Ieri sera il ct di tutti ha dato un suo indirizzo preciso a un campionato che deve ancora iniziare. A me questo non sta bene e lo dico, serenamente, da allenatore di club a ct.
E se pensate che sia finita qui, vi state sbagliando di grosso.
Bumbala 19 Agosto 2009 il 09:17
Ahahhahaha
Ma quanto è pirla Mourinho?