La notizia circola da tempo negli ambienti calcistici, ma questa mattina la stampa russa ha provato a sbilanciarsi, dando per raggiunto l’accordo tra Luciano Spalletti e lo Zenit St. Pietroburgo sulla base di quattro milioni l’anno più bonus in caso di vittoria in campionato o in Europa League. E mentre i tifosi giallorossi cominciavano a preoccuparsi per il futuro della squadra orfana del suo condottiero, la società smentiva:
La As Roma non commenta la notizia di un presunto interessamento dello Zenit all’allenatore Luciano Spalletti. Non c’è motivo di aggiungere niente se non che, già un mese fa queste cose erano state smentite dallo stesso allenatore in conferenza stampa durante il ritiro della squadra.
Qualche ora fa arrivava anche la dichiarazione dell’allenatore, deciso più che mai ad allenare Totti & Co. anche nella prossima stagione:
Smentisco categoricamente non solo l’accordo ma anche qualsiasi contatto. Sono illazioni, a tutti gli effetti sono e resterò l’allenatore della Roma.
I tifosi possono dormire sonni tranquilli.