Eccoci giunti alla seconda puntata del Fantacalcio 2009/2010, e proviamo a capire quali sono i difensori su cui puntare per poter vincere contro i nostri amici.
Come lo scorso anno suddividiamo i calciatori in tre fasce: i fuoriclasse, dei quali uno o due devono sempre esserci nelle Fantasquadre; i calciatori medi e le “sorprese“, quei giovani o nuovi arrivati con quotazioni basse, ma che potrebbero regalare grosse soddisfazioni.
Come ogni anno, il difensore con la quotazione maggiore è Maicon. Il brasiliano ha sempre i voti più alti, ma visto l’attrito che c’è ultimamente con Mourinho, c’è il rischio che il suo rendimento sia leggermente inferiore al solito. Se si vuol prendere un difensore dell’Inter, meglio puntare su Lucio, più serio e quotato a 13 Fantamilioni, 4 in meno del compagno di squadra. Tra i fuoriclasse da segnalare Fabio Cannavaro (10 Fm) e Juan (12).
Nella categoria dei calciatori medi, segnialiamo delle buone quotazioni per difensori che di solito qualche gol lo riescono a segnare ogni anno, come Bovo (6), Dainelli (4), Domizzi (5), Felipe (6), Frey (6), Jankulovski (7), Lucarelli (5) e Panucci (8).
Ma ci sono anche dei calciatori con quotazioni inspiegabilmente basse, ma che potrebbero alzarsi molto rapidamente. E’ il caso ad esempio di Troest, neoacquisto del Genoa, che lo scorso anno fece benissimo a Parma, e che quest’anno potrebbe essere titolare in serie A. Il suo costo iniziale e di soli 2 Fantamilioni. Ma ci sono da tener d’occhio anche Coda (2), Cribari (2), Oddo (3), Stendardo (1) e Tomovic (3)