Mancano meno di due settimane all’inizio del campionato, e come ogni anno, torna anche il nostro gioco preferito dopo il calcio: il Fantacalcio.
E’ vero che alla chiusura del calciomercato mancano quasi 3 settimane, ma le rose sono più o meno complete, e i colpi di mercato che verranno fatti nei prossimi giorni serviranno giusto per far quadrare le formazioni, senza stravolgere più di tanto. Complessivamente si possono definire già pronte le squadre di serie A, e quindi cerchiamo anche noi di comporre la nostra Fantasquadra. Ricordiamo che le quotazioni di riferimento sono quelle della Gazzetta dello Sport, ma comunque, qualsiasi sia il vostro giornale preferito, le quotazioni sono sempre abbastanza simili.
Cominciamo con i portieri. Di solito si tende ad ingaggiare il portiere meno battuto della serie A, e quindi i due più gettonati saranno senza dubbio Julio Cesar e Buffon. Il portiere interista è quotato a 19, quello juventino a 17, ma sarà ben ripagato questo investimento? Lo scorso anno infatti il miglior portiere del campionato, cioè quello che ha avuto un rendimento in termini di punteggio complessivo migliore, è stato Marchetti. Quest’anno il portiere del Cagliari è quotato a soli 10 Fantamilioni, un investimento rischioso ma che potrebbe fruttare tanto, visto che alla lunga 9 milioni risparmiati possono risultare tantissimi. Sconsigliato l’investimento sui portieri del Milan. Non si sa chi degli attuali 4 sarà il titolare, e acquistarne 3 è sia un rischio che un modo dispendioso per finire i Fantamilioni a disposizione. Meglio quindi quelli del Genoa (Amelia è quotato a 11), o della Roma (Doni 13). Quotazione alta ma che si può rischiare per Frey, 16 Fantamilioni.