Sicuramente lo sceicco proprietario del Manchester City non scherzava quando affermava di voler far diventare il suo club il più forte del mondo. Dopo averci “provato” con Kakà e Cristiano Ronaldo, adesso il secondo club di Manchester tenta la carta Lionel Messi, candidato principale al Pallone d’Oro.
La Pulce ha appena firmato il rinnovo contrattuale che lo lega anima e corpo al Barcellona, con una clausola rescissoria intoccabile, fissata sui 300 milioni di euro. Dunque nessuno può pensare di ingaggiarlo. Almeno per ora. Ma siccome a Barcellona tutto può succedere (vedi la vicenda Ronaldinho-Eto’o), il City si è portato avanti con il lavoro, e stando alle indiscrezioni del quotidiano inglese Sunday People, pare che i suoi dirigenti abbiano raggiunto un accordo con il padre-procuratore del calciatore.
In breve, se Messi un giorno dovesse per caso finire sul mercato, il club inglese avrà la priorità su tutti gli altri. Inoltre pare sia stato già fissato il prezzo del cartellino sui 100 milioni di euro. Bisognerà vedere se il Barça accetterà tale accordo, e se questo effettivamente avrà valore in sede legale, ma con le migliaia di clausole che il mondo del calcio sta introducendo ogni anno, non c’è più da sorprendersi di nulla.