La trattativa che avrebbe provato la società del Bologna nelle mani del miliardario albanese Taçi ha letteralmente sconvolto il calciomercato, e di conseguenza la prossima stagione, della squadra. Il club felsineo infatti si doveva rinforzare di quei 6-7 acquisti voluti da Papadopulo, ed invece si ritrova senza molti soldi e con sole 3 settimane di tempo per agire sul mercato.
Fino a questo momento non sono arrivati grandi acquisti. Ad eccezione del portiere che in molti inseguono, e cioè Viviano (il quale però andrà a sostituire una bandiera come Antonioli), e l’ex centrocampista del Palermo Guana, non ci sono stati arrivi importanti, mentre tra le partenze bisogna registrare quella di un calciatore fondamentale per l’economia del gioco bolognese come Volpi.
Sicuramente la formazione non è completa, e tutti si aspettano almeno un paio di acquisti. Ad ogni modo, oggi il Bologna si schiererebbe con Viviano tra i pali, Moras, Britos, Terzi e Raggi nella linea difensiva, Guana, Mudingayi, Valiani e Bombardini a centrocampo, mentre la coppia d’attacco potrebbe essere la stessa della scorsa stagione, cioè Osvaldo-Di Vaio, ammesso che non si giochi ad una sola punta, con Vigiani dietro il vice-capocannoniere dello scorso campionato.
Ad oggi il Bologna sembra una delle candidate alla retrocessione tra quelle che sono classificate come “pericolanti”, e se lo scorso anno si è potuta salvare all’ultimo secondo grazie alla grande vena realizzativa di Di Vaio, non è detto che quest’anno l’ex attaccante della Lazio potrà ripetere il miracolo.
Commenti (1)