Altro che Cristiano Ronaldo. La vera telenovela dell’estate riguarda Marko Arnautovic, attaccante del Twente che sta vivendo una vera e propria odissea. L’Inter aveva messo gli occhi su di lui già un anno fa, ma ha atteso troppo per la firma, ed il Chelsea a maggio l’ha anticipata, facendo firmare un precontratto al calciatore. Pochi giorni dopo, un brutto infortunio lo ferma, e lo costringe a saltare tutto il finale di campionato, senza fissare una data precisa per il rientro.
A questo punto il Chelsea si tira indietro, e Branca presenta l’offerta al Twente il quale accetta subito. Siamo al 30 giugno, e nel giro di pochi giorni dovrebbe chiudersi tutta la trattativa. Ed invece c’è solo silenzio. Fino ad oggi. Proprio pochi minuti fa un comunicato ufficiale sul sito del club olandese ammette che Arnautovic ha finalmente firmato e che, con oltre un mese di ritardo, è un calciatore dell’Inter.
I nerazzurri lo prenderanno in prestito con diritto di riscatto, ma solo se il calciatore disputerà un certo numero minimo di partite. Il dubbio infatti viene sapendo che, a causa dell’infortunio al piede destro, probabilmente non tornerà a giocare molto presto, e quindi c’è il rischio di tenerlo fermo per quasi tutta la stagione. Però adesso almeno questa telenovela sembra doversi chiudere, almeno fino al prossimo anno.