Napoli ha voglia di tornare tra le grandi del calcio, risvegliando speranze ormai sopite nei cuori dei tifosi. Lo si capisce dalla campagna acquisti, ma anche dalla presentazione della squadra, avvenuta in maniera assolutamente spettacolare.
Del resto, il patron partenopeo risponde al nome di Aurelio De Laurentiis, uno che mangia pane e cinema da anni ed è quindi abituato agli effetti speciali. Stavolta il produttore ha superato persino la fantasia dei suoi tifosi, organizzando una presentazione in stile hollywoodiano su una nave da crociera, di fronte ad un migliaio di fortunatissimi invitati.
La squadra è arrivata in offshore, mentre il presidente giungeva a bordo di un elicottero, accompagnato dai neo-acquisti (Campagnaro, Zuniga, Quagliarella, Cigarini, Hoffer e De Sanctis) sulle note di Wagner. Madrina della serata è stata Simona Ventura, che ha avuto anche il compito di introdurre i vari ospiti.
Un bel regalo da parte di un patron che sta spendendo parecchio per riportare Napoli tra le grandi del calcio e che ora chiede di essere ripagato come si deve:
Mi aspetto che facciano il loro dovere per un buon campionato. Non voglio tutto subito, questo investimento è per un quinquennio. Ora però bisogna lavorare tutti, lavorare sodo ed a testa bassa. Siamo qui per la città e per i napoletani di tutto il mondo, la nostra è una mission.
E poco importa se i tifosi napoletani non hanno potuto partecipare alla festa (300 ultras hanno organizzato una contestazione pacifica all’interno della Stazione Marittima di Napoli). Quello che conta è che si remi tutti nella stessa direzione, a cominciare dai ribelli che fino a ieri battevano cassa. A proposito, la ciliegina sulla torta nella serata di festa è stata la stretta di mano tra il presidente e Lavezzi, dopo il tira e molla durato per intere settimane. Basterà? Staremo a vedere. Per ora godiamoci lo spettacolo, in attesa di vedere i fuochi d’artificio sul rettangolo verde.
Commenti (1)