Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma secondo il quotidiano spagnolo Marca (molto vicino all’ambiente del Real Madrid) pare proprio che Aquilani abbia quasi firmato per il Liverpool. Un così ampio interesse da parte dei quotidiani spagnoli verso la trattativa è dovuto al fatto che questa rientra in una più ampia che porterebbe Xabi Alonso proprio al Real.
Fino a questo momento i Reds non avevano dato il benestare alla trattativa per il calciatore spagnolo perché non avevano ancora trovato un degno sostituto. Ma siccome il calciatore vuol andare via, e l’assegno è consistente (35 milioni), non potevano sottrarsi dal lasciarlo partire.
Alla Roma andranno 18 milioni. In mattinata si parlava addirittura di 21 come offerta finale, ma questo era dovuto ad un paio di milioni che le verrebbero versati in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi. Al calciatore invece andrà un quinquennale da 4 milioni di euro a stagione. Sebbene la società della Roma non voglia tanto pubblicizzare la trattativa, secondo Marca tutto potrebbe risolversi nel giro di pochi giorni.