La Fiorentina è considerata da molti come la quarta forza del campionato (da alcuni accreditata anche come terza, visto il disastro di mercato del Milan), ma ha deluso quanti fino ad ora speravano in un calciomercato con i fuochi d’artificio. A parte Marchionni, per il resto non sono arrivati grandi nomi. Rilevanti sono stati solo gli arrivi di Castillo, che sarà comunque una riserva, e Natali, ma i tifosi viola vogliono qualche pezzo da novanta.
A sentire Corvino, pare però che l’attesa sia quasi terminata. Luisao ha detto chiaro e tondo “voglio la Fiorentina”, la società ha inviato una offerta definitiva al Benfica di 7 milioni di euro, e la risposta si dovrebbe avere tra domani e dopodomani. Se questa non arriverà (ma quasi sicuramente arriverà), sarà abbandonata la pista che porta al calciatore brasiliano e ci si concentrerà su Eboué. L’ivoriano continua ad allenarsi con l’Arsenal, e a disputare amichevoli, ma sa già che il suo futuro è lontano da Londra. Anche per lui, la scadenza è mercoledì. Se per fine settimana non dovesse concludersi nulla, sarà difficile acquistarlo.
Per il centrocampo l’unico acquisto mancante è il sostituto di Felipe Melo. Gli indiziati sono Ledesma (ma i 10 milioni richiesti da Lotito sembrano troppi), Kleberson, che verrebbe via con molto meno, e Senna, anche se per i suoi 33 anni non sarebbe tanto il tipico calciatore “alla Corvino”. Entro un paio di settimane comunque la rosa della Fiorentina potrebbe essere completata.