Se non arriva Hleb, poco importa. L’Inter ha il tempo, il prestigio, e soprattutto i soldi per puntare a qualsiasi altro calciatore voglia. Mourinho voleva Deco, ma siccome il portoghese ha 32 anni e Abramovich non è molto propenso a trattare con il suo ex allenatore, visto che i rapporti tra di loro non è che siano idilliaci, ecco spuntare la pista che porta al trequartista più forte attualmente sul mercato, Wesley Sneijder.
Il calciatore del Real Madrid è giovane, ha solo 25 anni ma ha già alle spalle tante partecipazioni in campo internazionale, tra la Champions League e nazionale olandese. Inoltre ha caratteristiche perfette per il calcio italiano, e cioè tanta corsa, ottima visione di gioco, duttilità, ma soprattutto capacità di segnare da qualsiasi posizione del campo.
L’unico ostacolo è rappresentato dal prezzo. Perez vuol recuperare un po’ dei soldi spesi finora, e almeno avvicinarsi ai circa 35 milioni che sborserà a breve per Xabi Alonso. Quindi chiede circa 18 milioni all’Inter, mentre i nerazzurri sono più propensi a puntare su un prestito oneroso più un diritto di riscatto fissato proprio sui 18 milioni. Il tempo per trattare c’è, e visto che l’olandese sarà chiuso dai tanti fantasisti che attualmente ha il Real Madrid, sicuramente a mancare non sarà di certo la voglia.