Un incredibile gossip arriva dal Brasile, e se fosse confermato avrebbe qualcosa di clamoroso. Sembra che per la prima volta un calciatore, per buttare giù qualche chilo di troppo, anziché ricorrere ad allenamenti intensivi, abbia tentato la scorciatoia della chirurgia. E la vicenda diventa ancora più clamorosa perché il protagonista non è uno qualsiasi, ma è il pluri-pallone d’oro Ronaldo.
Un paio di giorni fa vi avevamo raccontato del suo incidente a causa del quale si era fratturato una mano. Oggi il sito internet di globoesporte fa sapere che il Fenomeno è entrato in clinica effettivamente per operarsi all’arto fratturato, ma pare ne sia uscito “alleggerito”.
Secondo l’ammissione dello stesso medico che l’ha operato, Ronaldo pare abbia chiesto un’operazione di liposuzione per eliminare il grasso in eccesso sui fianchi, per un totale di 1,6 kg. Il medico invece non se l’è sentita e ha ritenuto più opportuno eliminarne circa la metà, in modo da non rendere molto visibile l’operazione, ma per alleggerire il calciatore nei movimenti in campo. Peccato però che nè l’allenatore del Corinthians, nè la società, fossero al corrente della decisione di Ronaldo, e dunque non sappiamo come la prenderanno.
Le operazioni sono riuscite entrambe e per rivedere il Fenomeno in campo bisognerà aspettare i primi di settembre.