Alexander Hleb ha definitivamente rinunciato alla possibilità di trasferirisi in maglia nerazzurra, mettendo così nei guai Mourinho, che ora si ritrova a cercare un buon fantasista in giro per l’Europa. La prima scelta è sempre stata rappresentata da Deco, ma pare che la pista sia tramontata da tempo, specie ora che sulla panca del Chelsea siede un certo Ancelotti, poco propenso a rinforzare una diretta concorrente in campo internazionale.
E allora ecco rispuntare l’idea-Cassano, felice di restare all’ombra della Lanterna, ma anche stuzzicato dalla possibilità di giocarsi trofei ambiziosi (e magari anche la convocazione per i prossimi Mondiali). Qualcuno aveva anche avanzato un’ipotesi bizzarra che voleva Fantantonio acquistato da Moratti e poi girato al Napoli per arrivare a Lavezzi (masochismo nerazzurro?). Ma per quante indiscrezioni possano circolare in questo pazzo calciomercato estivo, pare proprio che il barese non passerà all’Inter, visto che proprio oggi la società di Moratti ha fatto sapere di non essere interessata alla trattativa.
Ricapitolando, Deco no, Helb no, Cassano no. L’unica pista possibile sembra quella che porta a Lavezzi, ammesso che il patron sia disposto a sborsare fior di milioni per arrivare al bizzoso argentino.