Pensava di aver fatto l’affare del secolo Massimo Moratti, ma ora rischia di ritrovarsi pieno di soldi (come se ne avesse bisogno) ed un centravanti in meno. Sembra proprio che Eto’o non voglia andare all’Inter, e stia facendo di tutto per rimandare la sua partenza.
Stavolta in gioco non ci sono solo i soldi. Su quelli, sembra che ormai ci sia una questione di principio tra Laporta ed il calciatore. Il camerunense vuole 5 milioni di buonuscita, e Laporta non ne vuol sapere proprio. Dall’altra parte c’è una questione da risolvere con Guardiola. Eto’o ha segnato gol decisivi nelle due finali disputate quest’anno dai blaugrana, ma Pepp l’ha liquidato come se fosse solo un impiccio. Eto’o ha così fatto sapere che non se ne andrà da Barcellona se prima non avrà chiarito con il suo allenatore.
Suona un poco da scusa, ma per non perdere Ibrahimovic, Laporta ha già chiamato Milano e ha rassicurato: se Eto’o non vuol partire, garantisco 75 milioni più il prestito gratuito di Hleb. Se dovesse finire così, sarebbe un bel guaio per tutti, e probabilmente i più arrabbiati sarebbero, ancora una volta, sempre i tifosi.