Baldivieso brucia tutti i record: esordio in serie A a 12 anni

Se Pelè negli anni ’50 stupì il mondo con il suo esordio al mondiale a soli 16 anni (record rimasto intatto da allora), il giovane Mauricio Baldivieso ha fatto ancora meglio, e ha lasciato veramente tutti a bocca aperta: ha esordito nella massima serie del suo campionato a soli 12 anni.

Il torneo in questione è quello boliviano, e l’esordio-record è avvenuto nella squadra dell’Aurora, club allenato (guardacaso) da suo padre, Julio Cesar Baldivieso, un monumento del calcio boliviano. Durante la prima partita del campionato, Baldivieso senior ha voluto stupire il mondo con l’ingresso, verso lo scadere del primo tempo, di suo figlio appena dodicenne, il quale alla fine ha giocato quasi per un’ora.

Il risultato per la squadra è stato negativo, sconfitta per 1-0, ma l’orgoglio con il quale il padre del calciatore ha visto giocare il suo bambino non ha eguali. Secondo lui Baldivieso junior ha un gran futuro davanti a sè, e se continuerà a giocare così giovane ad alti livelli, non fatichiamo a crederlo.

1 commento su “Baldivieso brucia tutti i record: esordio in serie A a 12 anni”

Lascia un commento