Non ne va bene una al Napoli. Dopo aver superato tante polemiche e difficoltà, sembrava dovesse apprestarsi a cominciare una delle annate più importanti della sua storia, grazie ad un ottimo calciomercato. Ed invece, a causa dei soliti “spiccioli”, c’è il rischio che salti tutto.
De Laurentiis infatti pare abbia deciso, già da qualche anno, di gestire personalmente i diritti d’immagine dei suoi calciatori. I giocatori del Napoli di oggi non hanno la possibilità di autogestirsi, e lo dovrà fare qualunque calciatore firmi per i partenopei. Quando questa clausola è stata presentata ad Obinna, il quale era già con la penna in mano pronto per firmare, ha fatto desistere il nigeriano, che ha categoricamente rifiutato il contratto, mandando a monte l’intera trattativa.
Leggermente differente è la situazione di Morgan De Sanctis, la quale può ancora essere recuperata, ma con qualche ostacolo. Il portiere ex Udinese aveva accettato di rinunciare ai diritti d’immagine, ed aveva anche firmato il contratto. Successivamente però ci si è accorti di un intoppo: De Sanctis aveva già un contratto con una linea di abbigliamento e quindi, per un altro anno, è vincolato e non può cederli a De Laurentiis. Così il portiere è dovuto rimanere a casa, non è in ritiro con i compagni, e rischia di doversi trovare un’altra squadra per il prossimo campionato, ammesso che la situazione non si sblocchi a breve.
Commenti (1)