Sembrano non aver mai fine i guai di Diego Armando Maradona, finito più volte in prima pagina per questioni che poco hanno a che fare con il calcio giocato. Stavolta il ct della nazionale argentina fa parlare di sé per una vicenda accaduta nel febbraio del 2006, quando la sua auto, guidata dall’amico Jorge Delbuono, travolse una cabina telefonica ferendo una coppia di ragazzi.
Questa almeno è la versione fornita dal Pibe de Oro e dall’amico, mentre i ragazzi affermano che alla guida dell’auto ci sarebbe stato proprio Diego, passato con il rosso ad un incrocio e poi finito addosso alla cabina. Toccherà al tribunale accertare la verità, ma intanto Maradona dovrà presentarsi in aula nelle vesti di imputato e, se riconosciuto colpevole, potrebbe rischiare fino a tre anni di carcere.
Qualche anno fa l’ex numero dieci del Napoli e della nazionale argentina venne condannato a due anni di detenzione per aver sparato contro alcuni giornalisti appostati nei pressi della sua villa. In quel caso la pena venne sospesa con la condizionale: riuscirà Diego a cavarsela anche stavolta?