Povero D’Agostino. In una sola estate ha quasi realizzato i due sogni di ogni calciatore: giocare nella squadra per cui tifava da bambino (la Juventus) e giocare nella squadra più forte del mondo (il Real Madrid). Ed invece probabilmente dovrà accontentarsi di giocare ancora nell’Udinese.
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Real avrebbe ritirato l’offerta per il fantasista bianconero perché i 25 milioni richiesti da Pozzo sono troppi. Dopotutto, per la stessa cifra la Juve prenderà Felipe Melo e la stessa valutazione ce l’hanno calciatori di livello eccelso come Eto’o e Luis Fabiano, dunque non si può pensare che un calciatore che non ha mai giocato in Champions League e che fino a pochi anni fa militava in serie B possa valere così tanto.
Secondo As l’ultimo tentativo potrebbe essere fatto domani, lunedì 13 luglio, quando Jorge Valdano incontrerà i dirigenti dell’Udinese per vedere se sono disposti ad abbassare il prezzo del cartellino. In questo caso la trattativa rimarrebbe ancora in piedi, anche se l’obiettivo principale resta Xabi Alonso, ma vista la testardaggine dei dirigenti friulani, pare proprio che D’Agostino sarà destinato a rimanere in bianconero anche per la prossima stagione, e non sarà il bianconero juventino.