Non sarà il Real Madrid a portare via Villa dal Valencia. Ad approfittare della complicata situazione finanziaria della squadra del capocannoniere dell’europeo sarà il Barcellona, che ha abbattuto il tabù che vedeva non partire mai Villa. Il Valencia infatti, già da alcuni anni, ha difficoltà a far fronte ai tanti impegni finanziari, e la mancata qualificazione in Champions League è destinata ad aggravare ulteriormente la situazione.
Ma dopo le resistenze fatte ai galacticos, non c’è stato nulla da fare contro quelle del Barcellona, che doveva rispondere in qualche modo al mercato faraonico dei rivali. A dare la notizia è stato lo stesso presidente blaugrana Laporta, il quale ha annunciato alla televisione TVE che l’accordo sarebbe stato trovato per una cifra più vicina ai 40 milioni che ai 50. Un colpo solo ma buono, verrebbe da dire.
In questa situazione però potrebbe aprirsi un altro scenario di mercato, quello che porterebbe Eto’o finalmente lontano dalla Catalonia. Prepariamoci quindi ad un’altra telenovela estiva.
Commenti (1)