Finalmente un’accelerata nel calciomercato del Palermo il quale, di solito, è sempre uno dei protagonisti, ma che quest’anno si era mosso molto sotto traccia. Dopo aver preso Bertolo e Rigoni, cominciano ad arrivare i pezzi da novanta. Cominciamo con quello che pare sicuro, e cioè Gabriel Paletta, un buon difensore argentino, ma con passaporto italiano (aspetto da non sottovalutare).
Secondo la stampa sudamericana, l’ex difensore del Boca Juniors, che ha avuto anche una fugace apparizione a Liverpool, andrebbe al Palermo in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Ma il vero colpo grosso è Javier Pastore, il trequartista dell’Huracan che molti club inseguono.
Lui voleva rimanere almeno altri 6 mesi in Argentina, ma le troppe pressioni che arrivano dall’Europa gli hanno fatto cambiare idea. I rosanero sono i più vicini a chiudere la trattativa, visto che lo stanno seguendo da mesi, e pare che se trovano l’accordo entro la fine della settimana, sarà fatta. Se invece l’affare dovesse essere rimandato, le sirene soprattutto inglesi potrebbero complicare la vicenda. Secondo Zamparini comunque non ci sono problemi, Pastore il prossimo anno vestirà la maglia del Palermo.
Commenti (1)