Finalmente comincia a delinearsi chiaramente la strategia di mercato della Juventus. Per la questione che ha tenuto banco per tutto il mese di giugno, cioè quella del terzino sinistro, tra Grosso e Dossena pare che la Juventus abbia scelto il primo. Il Liverpool continua a chiedere tanto, mentre il Lione sembra orientato verso lo scambio Grosso-Trezeguet, mentre non è chiaro se ci saranno conguagli dall’una o dall’altra parte.
Ma la questione più importante, quella del centrocampista, si avvia verso la conclusione. D’Agostino, a meno di colpi di scena, non andrà alla Juve. A Secco non è piaciuto l’ultimatum stabilito da Pozzo “o si decide lunedì o non se ne fa niente”, e così ha dichiarato che se non si chiude la trattativa alle condizioni della Juve, l’Udinese sarà libera di trattare con qualsiasi altra squadra.
Molto più semplice la trattativa per Felipe Melo, il quale pare preferire i bianconeri all’Arsenal. Nella transazione verrà inserito, oltre Marchionni, anche Grygera, e questo potrebbe abbassare ulteriormente il prezzo del brasiliano. In alternativa ci sarebbe Hernanes, uno degli uomini mercato del Milan, ma su cui i rossoneri non riescono a trovare un accordo. I rappresentanti della società che ne detiene il cartellino sono in Italia, e pare debbano incontrarsi con i dirigenti bianconeri, disposti a trattare sui 40 milioni richiesti inizialmente per il brasiliano, i quali verosimilmente verranno dimezzati nell’offerta finale. Chiusa definitivamente la trattativa per Ledesma.
Commenti (2)