Mario Balotelli in nazionale? Qualcuno ha delle riserve in proposito, mettendo in primo piano il colore della pelle più che il valore tecnico del ragazzo, sebbene abbia dimostrato di sapersi ben comportare nella Under 21 di Casiraghi (espulsione a parte). Eppure c’è chi farebbe carte false pur di vederlo giocare per la propria bandiera, che non è quella italiana, ma quella che ha dato i natali ai suoi veri genitori.
La Federazione del Ghana già in passato ha fatto dei tentativi per avvicinarsi al talento nerazzurro, ma Supermario ha sempre dichiarato di essere italiano e di voler giocare solo per la maglia azzurra. Nonostante ciò, il presidente della Federcalcio ghanese, Kwesi Nyantekyie, non perde le speranze:
Mario è un giocatore eccelso e vogliamo assolutamente convincerlo ad accettare la nostra offerta. Dal punto di vista del Ghana avere la possibilità di utilizzare uno come lui è un’opportunità meravigliosa. Non ci arrendiamo, perché con Mario in squadra saremmo davvero competitivi.
Chissà che ne pensa Lippi…
Commenti (2)