Fantacalcio: puntate su Cagliari e Catania

di Redazione Commenta

A 5 giornate dalla fine finalmente sembra che si stiano recuperando gli ultimi acciaccati, e a parte gli infortunati di lungo corso che hanno già finito la stagione da un pezzo, la maggior parte delle squadre di serie A potrà contare sulla rosa completa, o perlomeno su tutti i titolari.

Le uniche squadre che non potranno godere dei ritorni sono le solite inguaiate dall’inizio della stagione: Inter, Milan e Lazio. I nerazzurri andranno a Torino senza quasi tutto il centrocampo, tant’è che Mancini sembra intenzionato a schierare Zanetti e Chivu sulla linea dei centrocampisti, e schiererà ancora una volta Balotelli in attacco, viste le non perfette condizioni di Crespo e Suazo, e dell’operazione incombente di Ibra, che potrebbe tornare per le ultime due gare di campionato. Il Milan invece ha problemi in difesa, dove rientreranno dalle squalifiche Nesta e Kaladze, ma dove perderà Maldini, che ha subito una lesione ai flessori della coscia sinistra, e Bonera, squalificato. Per la Lazio i problemi invece sono a tutto campo. Le assenze più gravi sono quella di Behrami che ha un problema muscolare, e di Pandev e Bianchi, sicuri assenti, che porteranno Rossi a schierare Tare dall’inizio.


Per il resto, le altre squadre dovranno subire piccole mancanze non gravissime, a parte l’Atalanta che dovrà fare ancora a meno di Doni, già squalificato da un pò, e forse di Langella, in dubbio fino all’ultimo.
Per tutti questi motivi potremmo pensare che un portiere che potrebbe passare un pomeriggio tranquillo potrebbe essere Doni, visto anche il rientro di Juan, contro il Livorno che ha più di una difficoltà ad andare in gol.

In difesa, viste le difficoltà in attacco dell’Atalanta, potrei puntare su Legrottaglie; Materazzi, contro il Torino ad una sola punta, e Santacroce, che affronta il Parma con molte difficoltà offensive, e che dovrà fare a meno anche di Corradi, infortunato.
Tra i centrocampisti punterei su Montolivo, dato che il Palermo ha dimostrato più volte di avere difficoltà tra le linee, dove il fantasista viola si inserisce sempre, Cambiasso, che si farà sicuramente valere nel centrocampo malridotto dell’Inter, Juric, contro un Siena senza più pretese, e Palombo, che potrebbe far valere il suo peso contro un centrocampo un pò leggero dell’Udinese.

Per l’attacco vedrei bene Acquafresca, dato che il Cagliari in casa ha dimostrato di poter segnare tanto, Borriello, che vuole a tutti i costi vincere il titolo dei cannonieri per andare in nazionale, e Spinesi, che contro avrà Muslera, che più volte si è dimostrato insicuro, e capace di prendere gol da principiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>