La volontà del calciatore, sembra, è di rimanere a Bari, perchè il rapporto con Conte va a meraviglia, e al massimo, se dovesse andarsene, preferirebbe tornare all’ovile.
Il suo contratto però non gli permette di avere tanta scelta. Infatti è in prestito con diritto di riscatto a Bari, e se dovesse essere riscattato dai pugliesi, potrebbe essere controriscattato dalla Juve. E qui entra in gioco il mercato.
La prima società ad interessarsi a lui è il Siena. Da qualche settimana infatti il ds Zanzi sta facendo pressioni su Secco per definire i dettagli per il passaggio di Lanzafame in Toscana, anche perchè la Juve vuole il ritorno di De Ceglie, magari accompagnato anche dallo stesso Perinetti, ex direttore sportivo proprio dei senesi.
Ma qui l’affare si complica. Infatti anche il Genoa ha messo gli occhi sul gioiellino barese. I grifoni, già interessati al difensore juventino Criscito, stanno trattando il suo passaggio in Liguria, e siccome la Juve chiede un grosso assegno, Preziosi sta cercando di inserire nella trattativa anche Lanzafame.
Oppure potrebbe finire a Reggio Calabria, perchè per la fascia destra sembra che la Juve sia interessata a Modesto.
L’obiettivo è di farlo restare almeno un altro anno in Puglia per puntare alla serie A, e poi magari il calciatore sarà talmente maturato da poter essere schierato direttamente nella Juve, senza fare più gavetta.