Ormai è sicuro, Ibrahimovic il prossimo anno non sarà un calciatore dell’Inter. Nonostante le parole di Mourinho che rassicurava tutti dicendo che rimaneva, l’accordo con il Barcellona sembra essere ad un punto di svolta. Lo svedese vuol andare via, questo non era un mistero per nessuno, ed anche le due società sono sempre più vicine ad un accordo.
Resta però da scegliere due cose: i termini economici del passaggio ed il nome del sostituto. Se dal punto di vista economico però le cose sono ancora ferme, qualcosa si muove su quello dei nomi. Sembra che Eto’o non sia tanto intenzionato ad andare all’Inter, la quale da parte sua non vuol accontentare il camerunense che vuole guadagnare 10 milioni a stagione. Meglio la ricca Premier League quindi. Per lui sono pronti a fare follie due grandi club: il Manchester United che perderà Tevez e Ronaldo, o il Liverpool, che lo scambierebbe con Mascherano. E all’Inter chi va?
Se non arriva Eto’o, i nomi più probabili sono due: Sergio Aguero, già inseguito la scorsa estate e consigliatissimo da Maradona, oppure Benzema. Per lui il Lione ha fissato il prezzo del cartellino a 40 milioni. In questo modo l’Inter si garantirebbe un ottimo attaccante, peraltro molto giovane visto che ha 21 anni, e ci guadagnerebbe anche quei 20-25 milioni da investire per accontentare Mourinho. In alternativa, i nerazzurri cercheranno di fare uno scherzetto ai cugini rossoneri soffiandogli Dzeko, ma per il bosniaco la trattativa pare molto più complicata.
Commenti (1)