Come volevasi dimostrare! Ormai nessuno aveva più dubbi sul trasferimento di Ricardo Kakà al Real Madrid, ma su precisa richiesta di Silvio Berlusconi, la notizia è stata tenuta “segreta” fino alla conclusione delle elezioni. Il presidente del Milan, nonché Premier italiano, temeva di perdere voti preziosi (e forse qualcuno ne ha perso a causa di questa vicenda) ed ha preferito quindi rimandare l’annuncio a scrutinio concluso.
L’ufficialità è arrivata nella notte, quando Florentino Perez annunciava dalla radio spagnola Onda Cera la conclusione della trattativa, mettendo la parola fine ad una telenovela che va avanti da troppo tempo. Per avere il brasiliano, il presidente dei blancos ha dovuto sborsare 64,5 milioni nelle casse del Milan e 2,7 al San Paulo, mentre il giocatore guadagnerà 9 milioni netti a stagione per 6 anni. Queste le prime parole del neo-madridista alla stampa brasiliana:
La mia intenzione era quella di continuare a giocare nel Milan, ma la crisi economica ha colpito molto le società di calcio, principalmente quelle che sono imprese come il Milan. Ho quindi parlato con il Milan e siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore per tutti era quella del trasferimento.
Povero Kakà, è stato “costretto”.
silviaferrelli 9 Giugno 2009 il 10:52
Mi spiace molto per kakà! Quest’anno quando scommettevo su lottomatica per il milan prima di tutto cercavo di capire in che condizioni era lui…un vero campione e un simbolo del club…sarà difficile sostituirlo…