Promettono bene gli anticipi di sabato. Probabilmente saranno molti i giocatori scesi in campo durante queste partite a finire nella Fantaformazione, e la maggior parte verranno della supersfida Juventus-Milan.
Anche il derby di Sicilia non sfigura, ma a parte Miccoli, man of the match, si è visto un pò poco per sperare di entrare nella top 11.
Nella formazione ideale però potrebbe entrarci il portiere del Palermo, Agliardi. Oltre a non aver subito gol, si è reso protagonista di un paio di parate decisive, tra cui una incredibile nel secondo tempo su Spinesi, che equivale quasi ad un gol.
Nelle varie difese si mette in evidenza ancora una volta Vargas, che fa il suo solito gioco attento dietro, e si rende pericoloso con le sue punizioni davanti. Nota di merito per Molinaro, unico nella difesa della Juve a tenere il passo di Kakà (e non è da tutti), tanto che sulla sua fascia di competenza il Milan non si vede praticamente mai. E applauso per capitan Maldini, che forse non entrerà nella top 11, ma la sua prestazione, dall’alto dei suoi 39 anni, è sempre decisiva, e salva Kalac in più di una circostanza.
Tra i centrocampisti c’è da segnalare l’ottima prova di
Giacomo Tedesco, unico del Catania a combattere in una gara in cui si è pensato solo a difendere, ma soprattutto prova superlativa di tre centrocampisti bianconeri, che sono stati la vera chiave per vincere la partita. Ovviamente il primo è “Brazzo”
Salihamidzic, autore di due gol e autentico motorino del centrocampo bianconero che non fa rimpiangere un certo
Nedved. Viene schierato prima a sinistra, poi nel secondo tempo a destra per contenere le sfuriate di
Seedorf e
Favalli, e poi ancora a sinistra nel finale in cui, in superiorità numerica, la Juve ha potuto dominare. Buonissima anche la partita di
Camoranesi, il vero ispiratore delle manovre bianconere. Da lui partono tutte le azioni, e soprattutto
l’assist per il primo gol, che gli varrà un +1 (oltre che ad un buon voto in pagella) che gli fa vedere da vicino la maglia della Fantaformazione. E per ultimo bisogna sottolineare la strepitosa partita di
Sissoko, che annulla letteralmente
Pirlo e recupera una quantità enorme di palloni. Il Milan non riesce a liberarsi di lui nemmeno dopo l’entrata killer di
Bonera che ricordava quella su
Eduardo, e il maliano la ripaga bloccando ogni iniziativa.
Per l’attacco i tre nomi della Fantaformazione forse sono già decisi. Sicuramente rientrerà Filippo Inzaghi, che appena tornato dall’infortunio segna la sua seconda doppietta consecutiva. Incredibile l’ex di Juve e Atalanta: in tutta la partita tocca due palloni e li mette entrambi in porta. Il secondo nome potrebbe essere quello di Miccoli, che entra nella ripresa ma imprime velocità ad una partita incanalata sui binari dello 0-0, segna e diverte. E il terzo nome, a scanso di altre doppiette, potrebbe essere quello di Alex Del Piero, che apre le danze con una splendida rete da vero campione, e si rende l’unico attaccante pericoloso della Juve. Offre a Salihamidzic l’assist per il 3-2, anche se, ai fini del Fantacalcio, questo non verrà considerato, in quanto gli assist su calcio piazzato non valgono.
1 commento su “Fantacalcio: a segno già le prime doppiette, ma Camoranesi è superlativo”