La voce che da più parti si sta rincorrendo in questo periodo sta diventando sempre più concreta. Stavolta ci si mettono anche i francesi di Canal Plus, che intercettando Adriano Galliani a Bordeaux per trattare il ritorno di Gourcuff a Milano, hanno fatto due più due e sono arrivati a questa conclusione.
Il Milan ha un passivo di 66,8 milioni di euro, e Silvio Berlusconi, oltre ad aver ribadito di non voler sborsare più nemmeno un euro di tasca sua, ha ufficializzato il costo del brasiliano, 65 milioni di euro che il Real Madrid sembra disposto a pagare. Debiti appianati quindi, e la missione di Galliani è servita per sostituire il numero 22 rossonero con quello che anni fa era stato designato come suo erede, Joann Gourcuff.
Resta soltanto da vincere la resistenza del calciatore, che vuol rimanere a Bordeaux, dei suoi tifosi che vorrebbero trattenerlo, ma anche di quelli milanisti che non vedono di buon occhio la partenza di Kakà. La settimana prossima, dopo gli ultimi 90 minuti del campionato francese, si saprà la verità.