Giornata di doppiette la penultima di campionato. Nella nostra top 11 ritroviamo 4 calciatori che hanno segnato due gol, ma tanti voti alti, che hanno fatto lievitare un bel po’ di punteggi. Molti big sono tornati al gol, ed anche questo contribuirà a rendere la sfida tra Fantallenatori molto avvincente.
Il miglior portiere di giornata si è confermato Frey, che rivaleggia con Marchetti e Handanovic per il titolo di miglior portiere dell’anno. Per lui la votazione è 7, ma con un gol al passivo. Il suo voto originale in pagella era 8, e quindi peserà molto per chi ha deciso di schierare il modificatore di difesa.
Tra i difensori ci sono stati molti gol, e quindi i tre migliori sono Riise, eccezionale come tutta la sua Roma (10 per lui) e Franceschini e Felipe che ottengono solo mezzo punto in meno. Il miglior centrocampista di giornata è senza dubbio Ambrosini. Nonostante l’espulsione, le due reti lo fanno balzare a quota 12, un punteggio che sbaraglia gli avversari. Va vicino al suo punteggio l’11 di Marchisio, che oltre a segnare ha anche fornito un assist. Gli altri centrocampisti della top 11 sono Jorgensen e Menez.
Per l’attacco, era facile pronosticare chi fossero i calciatori del nostro tridente. I tre doppiettisti Del Piero, Milito e Plasmati. La palma di migliore va però al capitano bianconero, 14,5 per lui, perché è riuscito anche a fornire un assist.