Dopo il siluramento di mister Ranieri, la Juventus tenta di tornare grande, partendo dal reparto arretrato, che nell’ultima stagione spesso ha dimostrato qualche titubanza di troppo. Della vicenda si parla ormai da settimane, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità: Fabio Cannavaro tornerà a vestire la maglia bianconera fino al 30 giugno del 2010. Il difensore napoletano è infatti in scadenza di contratto con il Real Madrid e da tempo si diceva pronto a tornare nel Belpaese, con un pensiero a Napoli ed a una squadra che vuole tornare nell’élite del calcio italiano.
Ma De Laurentiis preferisce puntare sul nuovo che avanza piuttosto che sull’usato sicuro, liberando così la strada per un ritorno del difensore alla Juventus. Ora bisognerà valutare quale sarà l’impatto con il popolo bianconero, visto che Fabio lasciò la società proprio nel momento della discesa in Serie B per i noti fatti di Calciopoli. Un dettaglio che sembra non interessare Secco, direttore sportivo della Juve:
Fabio è un campione del Mondo, un Pallone d’Oro e un grandissimo uomo spogliatoio. Durante l’estate del 2006 la società ha dovuto cederlo per far fronte ad esigenze economiche urgenti. Quest’anno abbiamo sfruttato la scadenza naturale del contratto di Cannavaro per riportarlo a Torino e siamo sicuri che il suo apporto tecnico renderà la Juventus più competitiva.
Ce lo auguriamo per la Juve e per i suoi tifosi.