La Bundesliga di quest’anno potrebbe passare alla storia. Il Wolfsburg ha l’opportunità concreta di vincere il primo scudetto della sua storia, ed in questo momento potrebbe perderlo solo a causa di un crollo psicologico nell’ultima partita.
Lo scenario prima di questa giornata vedeva i verdi al primo posto a pari punti con il Bayern Monaco. Tutte in campo contemporaneamente le 18 squadre del massimo campionato tedesco, succede l’incredibile sul campo dell’Hoffenheim. Ribery porta in vantaggio il Bayern, ma i padroni di casa nel giro di 10 minuti raggiungono i bavaresi e li sorpassano. A questo punto tocca a San Toni pareggiare ancora, ma non è sufficiente. L’Hoffenheim difende il pari e chiude la gara sul 2-2. Nel frattempo in casa dell’Hannover il Wolfsburg è fenomenale. Dzeko sblocca la gara al 14′, e da allora diventa tutto facile. L’Hannover non si oppone nemmeno e così il bosniaco fa altri due gol e il suo compagni Grafite mette a segno una doppietta. 0-5 e distacco a +2 dal Bayern.
Ma la prossima giornata sarà ancora più emozionante perché contro i campioni di Germania ci sarà lo Stoccarda il quale, vincendo 2-0 contro l’Energie Cottbus, raggiunge al secondo posto proprio la squadra di Toni e quindi potenzialmente può ancora vincere lo scudetto.
L’ultima giornata così vedrà il Wolfsburg contro il Werder Brema, che perdendo contro il Karlsruher rimane fuori dalle aspettative Uefa, e un Bayern-Stoccarda da brividi.