In Inghilterra sono così sicuri che Ancelotti vada al Chelsea a fine stagione, che ieri The Sun ha pubblicato già la lista degli acquisti che l’attuale allenatore del Milan ha chiesto ad Abramovich. Rimangono in sospeso le questioni Kakà e Pirlo, anche se sembra che almeno per il centrocampista della nazionale non ci siano possibilità.
Il nome nuovo pare essere quello di Ashley Young, esterno offensivo dell’Aston Villa e della nazionale inglese, il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro (il doppio di quanto pagato dall’Aston Villa al Watford per averlo solo un anno fa), e di certo questo non sarebbe un problema per le larghe tasche di Roman Abramovich.
Il secondo nome sulla lista di Ancelotti è quello di Yuri Zhyrkov, altro esterno, consigliato vivamente dall’attuale allenatore del Chelsea, Gus Hiddink. Mentre per il terzo nome, si scateneranno polemiche a non finire: Diego Milito. Pare infatti che Salomon Kalou lasci la squadra londinese, mentre resta da vedere cosa ne sarà di Drogba, che vuole abbandonare la nave. Bisogna trovare una punta di livello internazionale, e Ancelotti ha chiesto espressamente l’attaccante del Genoa, nonostante pare sia già d’accordo con l’Inter. Nelle prossime settimane se ne vedranno delle belle.