Giornata povera quella appena trascorsa per il Fantacalcio. Era cominciata in maniera promettente con le 5 scoppole della Sampdoria alla Reggina (ed infatti sono molti i calciatori doriani nella top 11), ma poi la giornata è andata pian piano scemando, facendoci rimanere un po’ tutti con punteggi piuttosto bassi.
La brutta giornata si capisce sin dall’inizio, e cioè dai portieri, con quasi tutti i numeri 1 al di sotto della sufficienza, tanto che il migliore di giornata è Castellazzi, unico a raggiungere il 6,5. Ancora peggio va tra i difensori, in cui c’erano solo due marcatori, Zauri e Criscito (9,5 e 9 per loro), e così il terzo difensore della top 11 diventa Giuliatto con 7 punti.
A centrocampo troviamo l’unico autore di una doppietta, Dessena, che raggiunge la bellezza di 13 punti. Ma poi nient’altro. Sono stati tanti i marcatori a centrocampo, ma le prestazioni sono state piuttosto basse, tanto da far rientrare come migliore secondo Jovetic con 10,5 e gli altri due centrocampisti si sono dovuti distinguere per le basse quotazioni, e quindi scegliamo Luciano e Delvecchio.
A completare la grande giornata per la Sampdoria troviamo il giovane Marilungo, che con solo due partite disputate ha portato la sua personale quotazione a 9 Fantamilioni. A lui la Gazzetta assegna un bel 10, quanto il suo compagno Pazzini che però, costando tanto, rimane fuori dalla top 11, superato da Calaiò. Miglior attaccante di giornata però è Balotelli, premiato per il suo gran gol con un 10,5.