Sembrava troppo bello per i tifosi del Wolfsburg. Una squadra di provincia che con tanti giovani talenti poteva soffiare il titolo alla corazzata Bayern sarebbe veramente troppo, anche per uno sport così imprevedibile come il calcio.
E così accade che a tre giornate dalla fine, i verdi sentano molto la pressione della vittoria, e nonostante il solito gol di Dzeko, stavolta non riescono ad avere la meglio contro uno scatenato Gomez autore di 4 gol per il suo Stoccarda. Ora l’ex bambino prodigio della nazionale tedesca si riprende la vetta della classifica cannonieri, e riporta anche il suo Stoccarda in carreggiata per la battaglia per il titolo.
Anche se ormai il Bayern, dopo il cambio di panchina, ritorna ad essere la favorita per la vittoria finale. Troppo facile la trasferta in casa dell’Energie Cottbus, e i bavaresi vincono 1-3 raggiungendo in vetta la squadra di Barzagli. Ad un solo punto di distacco però c’è il terzo incomodo Herta Berlino, che potrebbe inserirsi in un eventuale fuga scudetto. Vince 2-0 contro il Bochum, e si riavvicina proprio insieme allo Stoccarda, a -2, ma perché no, anche al Borussia Dortmund, che vincendo 4-0 contro il Karlsruher pretende almeno un posto in Europa.
A tre giornate dalla fine possiamo trovare 6 squadre in 5 punti per la lotta per lo scudetto, ma anche 5 squadre in 5 punti che tentano di non retrocedere.