La permanenza del numero 1 della nazionale a Torino sembra sempre più in discussione. Stavolta ci si mette anche Tuttosport, quotidiano che da sempre è stato il più vicino ai colori bianconeri, il quale ha accennato oggi ad un possibile acquisto il prossimo anno del portierone dell’Udinese.
La strategia dovrebbe essere questa: vendere Buffon, che non è più un ragazzino, per circa 30-35 milioni (i 75 offerti dal City, e poi rifiutati, non sono più ripetibili), e acquistare Handanovic che ha già dimostrato di essere molto bravo, costa solo 5 milioni, ha 24 anni e un ingaggio che è circa un decimo di quello dello juventino. Potenzialmente potrebbe giocare per 6-7 anni ad alto livello e diventare il nuovo Buffon. Con lui poi arriverebbe anche Quagliarella, che andrebbe a sostituire il sicuro partente Trezeguet, e che potrebbe fare coppia con uno tra Amauri e Milito.
L’unico problema è trovare qualcuno disposto a sborsare i 35 milioni chiesti per Buffon. Per ora le interessate di un certo livello sembrano solo Milan e Manchester United, ma il prezzo del cartellino è destinato ad oscillare per molto tempo.