Incredibile partita al Santiago Bernabeu di Madrid per il Clasico, la grande sfida tra Real e Barcellona che, come ogni anno, decide lo scudetto. Il Barça si presentava dopo un periodo un po’ altalenante, con una sicurezza sulla vittoria del campionato che l’aveva portato a perdere alcuni punti nelle ultime giornate, e con un Real in grandissima forma, che non perdeva addirittura dalla partita d’andata proprio contro il Barcellona.
E si vede tutta questa forma dei blancos, che partono a razzo e vanno subito a segno con Higuain, che sta facendo dimenticare ai suoi tifosi che in infermeria c’è ancora un certo Van Nistelrooy. A questo punto i punti che distaccano i due club in vetta alla classifica si ridurrebbero a uno solo, ma Henry pareggia dopo solo due minuti ed è tutta un’altra partita.
Il Real sparisce dal campo, e per mezz’ora è una sfida Barcellona-Casillas, con il portiere che ne esce quasi vincitore, se non fosse per le reti di capitan Puyol e del solito Messi. La ripresa è come il primo tempo. Ricomincia a razzo il Real con Sergio Ramos in rete, e Barça che si sveglia solo dopo il gol subito. Vanno in gol ancora Henry e Messi, ma va a Piquè la rete storica, quella numero 100 in campionato, ad ancora 4 giornate dalla fine. Un finale di torneo che però non potrà vedere il numero tondo anche nella casella dei punti, dato che al massimo i blaugrana potranno arrivare a quota 97. Ma l’importante è che ormai la Liga è un discorso chiuso.
Commenti (2)