Il Wolfsburg si avvia verso la storica conquista del suo primo scudetto, ma ora viene il difficile, e cioè confermarsi al top della Bundesliga. Per farlo ha bisogno di calciatori di primo livello, anche perché alla fine di quest’anno sarà difficilissimo continuare a tenere in squadra Edin Dzeko, uno dei più promettenti attaccanti a livello internazionale. Per questo, visto che è andata bene l’anno scorso, si punta di nuovo all’Italia per acquistare nuovi calciatori, e più precisamente a Firenze.
Nelle mire del club tedesco c’è Adrian Mutu, evidentemente non contento di rimanere in viola, e che già Corvino fece intendere di metterlo sul mercato per la prossima estate. I ricchi tedeschi (una rarità di questi tempi) hanno già pronta l’offerta: 10-13 milioni di euro alla Fiorentina e qualsiasi richiesta economica da parte del calciatore, motivo per cui la scorsa estate voleva cambiar maglia.
Resta da convincere il romeno che non è mai stato tanto propenso a giocare in club non molto prestigiosi, ma se i viola non dovessero raggiungere la Champions, potrebbe convincersi, visto che è ormai certo che il Wolfsburg per la prima volta nella sua storia il prossimo anno esordirà nella massima competizione internazionale.