Infine c’è la modalità “Allenatore” in cui si potranno dare indicazioni alla squadra su come deve giocare, e a differenza degli altri titoli in cui questa modalità è già presente, potremo anche vedere le reazioni del nostro alter ego in panchina. Sarà simpatico vederlo esultare ad un gol o disperarsi per una partita persa.
La grafica non ha molto di nuovo: sembra di giocare a Fifa 08. L’unica differenza sta nelle esultanze. Infatti stavolta potremo gestire noi come far esultare il nostro calciatore, a seconda della combinazione di tasti che faremo. Il gameplay e le texture sono sempre molto simili, e l’audio è sempre il solito.
Siccome ancora siamo al livello di demo, per quanto riguarda il sonoro non mi posso sbilanciare, ma non credo che la Ea tradisca la sua tradizione di musiche pop-rock e telecronaca in lingua (quindi speriamo anche in italiano).
C’è solo una brutta notizia per molti appassionati di calcio. La Ea ha annunciato di voler far uscire il gioco solo sulle console XBox, Playstation 2 e 3, PSP e per i Pc, quindi i possessori di Nintendo Wii e DS dovranno cercare qualche amico che possa comprarlo.