Quando un giovane della Primavera entra nella nostra top 11 è sempre una bella soddisfazione. Lo è dal punto di vista dello sportivo, in quanto è bello vedere qualche giovane esordiente che va forte, ma anche dal punto di vista del Fantallenatore, dato che quei pochi che avranno creduto in lui sono stati premiati.
La giornata appena trascorsa può essere definita la riscossa delle piccole, dato che sono in molti i calciatori delle squadre di bassa classifica a comparire nella nostra Fantaformazione. Il primo è il portiere del Torino Sereni, che dopo una prima parte di stagione negativa, sta ottenendo sempre alti punteggi.
Per la difesa avevamo soltanto tre marcatori, e quindi non ci si poteva sbagliare. Si tratta di Terzi (9 e prima volta per lui nella top 11), Vargas e Talamonti, che con il suo 10 è il miglior difensore di giornata. A centrocampo troviamo, oltre i due migliori centrocampisti dell’anno, Kakà e D’Agostino, ancora autori di doppiette, dei parimerito. Infatti se Barillà riesce a guadagnarsi un posto per mezzo punto di distacco dagli inseguitori, a quota 9,5 troviamo tantissimi centrocampisti. Entrano nella nostra top 11 a parimerito Zanetti della Juve e un altro reggino, Halfredsson, perché oltre al 9,5 in pagella hanno entrambi la quotazione più bassa di tutti, 6 Fantamilioni.
In attacco domina la Sampdoria. Detto già di Marilungo, esordio col botto per lui con 13 punti, si distingue, come al solito, anche Cassano, che oltre al gol ha anche fornito l’assist che lo fa salire a 12 punti. Terza maglia per Gilardino, 14 punti per lui.
Commenti (1)