Ha conquistato la finale di Coppa Italia battendo nel doppio confronto la prima della classe e dimostrando che la sua Samp è una delle più belle realtà del calcio italiano. Walter Mazzarri ha tutti i motivi per essere soddisfatto della propria squadra, ma non riesce proprio a mandar giù le dichiarazioni di mister Mourinho dopo la gara di ieri sera. Ed allora eccolo rispondere a distanza alle accuse di “non gioco” dello Special One:
Ha voluto distogliere l’attenzione dalla sua squadra e non dare merito alla mia, che anche nella gara d’andata ha fatto bene. Chi ha visto la partita ha notato che noi abbiamo giocato a calcio, con manovre e palla a terra. L’Inter era in difficoltà e si rifugiava nei lanci lunghi per gli attaccanti, che poi inventavano qualcosa.
E poi la stoccata al tecnico portoghese, pur nel giusto riconoscimento dei meriti:
Quando ci sono dei valori così esagerati è normale che molti allenatori, non solo Mazzarri, avrebbero potuto vincere il campionato con quella squadra lì. Ma tutti gli allenatori devono fare un percorso e a Mourinho è stata data quella squadra perchè aveva già vinto molto in precedenza.
Questo è Walter Mazzarri, uno che riconosce il valore dell’avversario, non come chi si nasconde dietro ad un dito.