Nella stagione in cui i madrileni perdono di più (addirittura già 7 le sconfitte per loro), fa peggio il Barcellona, unica inseguitrice, che si fa superare addirittura dal Villareal che zitto zitto si è appostato dietro ai blaugrana, e al primo passo falso li ha superati. La qualificazione in Champions non è in pericolo, il distacco dalla quinta è ancora 8 punti, ma disputare i preliminari la prossima estate potrebbe essere preso come una sconfitta da una squadra che può permettersi alcuni tra i giocatori più forti del mondo.
I blaugrana si fanno sorprendere sul campo del Betis. Disastrosa la condotta di gara della squadra di Zambrotta che prima va in vantaggio 2-0, anche grazie ancora una volta al suo nuovo talento Krkic, ma poi nella ripresa scompare, e riesce nell’impresa di farsi raggiungere e addirittura superare dalla doppietta di Edu, che tira fuori quasi definitivamente il Betis dalle zone basse, ma che farà passare una brutta settimana a Rijkaard.
La classifica ora vede al terz’ultimo posto a pari punti Saragozza e Recreativo, e due punti sopra il Valladolid. Due punti più su ci sono altre tre squadre, ma non credo che saranno coinvolte nella zona calda fino alla fine.