Fantacalcio: l’Udinese domina la top 11

di Redazione Commenta

Altra giornata fuori dalla norma la 31esima di campionato. Solo due giocatori (peraltro difensori) delle big sono rientrati nella top 11. C’è da dire che tra i migliori non potevano rientrare di certo i giocatori della Juve. Infatti il regolamento del Fantacalcio prevede che in caso di partita rinviata per più di 24 ore dall’orario prestabilito, tutti i calciatori delle due squadre, a meno che non fossero squalificati, prenderanno un 6 in pagella d’ufficio. Quindi chiunque abbia schierato giocatori di Juventus e Parma dovrà accontentarsi della sufficienza.

Una cosa che salta all’occhio è che i calciatori del Cagliari, che pure hanno disputato una gran partita con la Roma, non siano presenti nella top 11. Questo è il bello, e insieme anche il brutto, del Fantacalcio. Puoi fare la più bella partita della stagione, ma quando poi non segni, oppure l’unico gol a tuo favore è un’autorete, non riesci ad essere tra i migliori.
Ma andiamo a vedere invece chi entra nella nostra formazione.


Il portiere, come prevedibile, è Coppola, strepitoso contro il Milan (voto 7), e capace di parare anche il rigore che dà la vittoria alla sua Atalanta e la maglia da titolare nella top 11.
Per una svista (una delle tante) dei giornalisti della Gazzetta, Marco Rossi è riportato tra i centrocampisti, e quindi si libera un posto tra i difensori.
Il migliore è senza dubbio Paolo Maldini. Alla soglia dei 40 anni lui è l’unico a crederci in una partita nata e morta male, tanto da segnare il gol che salva la faccia al suo Milan. 8,5 il voto finale. Subito dietro di lui lo strepitoso Maicon, che offre l’assist del momentaneo vantaggio a Crespo e si becca l’ennesimo 7,5 della stagione. Non credo ci sia un difensore così produttivo nel Fantacalcio italiano.
La terza maglia va ad una delle sorprese del giorno: l’Udinese Lukovic. Nell’impresa dei bianconeri contro la Fiorentina non poteva mancare un difensore, dato che non è per niente facile bloccare una squadra che gioca a 4 punte. E così il giovane difensore serbo si merita per la prima volta quest’anno di entrare nella Fantaformazione.

E così come c’è un difensore dell’Udinese, c’è anche un centrocampista. Non poteva di certo mancare uno dei centrali più in forma del momento, lo svizzero Inler, autore di un gol e un assist che lo fanno essere il miglior centrocampista di giornata, con 11,5 punti.
E a proposito di centrocampisti in forma, come non citare Marek Hamsik. Il suo gol è valso il rinnovo da un milione di euro del contratto con il Napoli, e un bel 7 in pagella, che lo fanno diventare uno dei centrocampisti più costosi della serie A.
Le altre due posizioni vanno a Rossi, come già detto, e a Sammarco, che per la seconda volta si ritaglia un posticino tra i migliori.

Tra gli attaccanti il migliore è Floccari. Non è facile contrastare il Milan, soprattutto in casa sua, ma con una spalla come Langella tutto è possibile. Il gol viene con troppa facilità e anche i voti alti. Peccato che per il suo compagno di reparto ci sia un’ammonizione di troppo che non gli permette di figurare tra i migliori.
Le altre due maglie vanno ancora a due giocatori dell’Udinese. Dominano la nostra top 11 i giocatori friulani, che si permettono di schierare 4/11 della formazione. Di Natale e Quagliarella si trovano a meraviglia insieme, vanno fortissimo in campionato, sono titolari in nazionale, e adesso arrivano a braccetto anche nella nostra top 11, con un bel 10 nel tabellino per entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>