Ma andiamo a vedere invece chi entra nella nostra formazione.
Per una svista (una delle tante) dei giornalisti della Gazzetta, Marco Rossi è riportato tra i centrocampisti, e quindi si libera un posto tra i difensori.
Il migliore è senza dubbio Paolo Maldini. Alla soglia dei 40 anni lui è l’unico a crederci in una partita nata e morta male, tanto da segnare il gol che salva la faccia al suo Milan. 8,5 il voto finale. Subito dietro di lui lo strepitoso Maicon, che offre l’assist del momentaneo vantaggio a Crespo e si becca l’ennesimo 7,5 della stagione. Non credo ci sia un difensore così produttivo nel Fantacalcio italiano.
La terza maglia va ad una delle sorprese del giorno: l’Udinese Lukovic. Nell’impresa dei bianconeri contro la Fiorentina non poteva mancare un difensore, dato che non è per niente facile bloccare una squadra che gioca a 4 punte. E così il giovane difensore serbo si merita per la prima volta quest’anno di entrare nella Fantaformazione.
E a proposito di centrocampisti in forma, come non citare Marek Hamsik. Il suo gol è valso il rinnovo da un milione di euro del contratto con il Napoli, e un bel 7 in pagella, che lo fanno diventare uno dei centrocampisti più costosi della serie A.
Le altre due posizioni vanno a Rossi, come già detto, e a Sammarco, che per la seconda volta si ritaglia un posticino tra i migliori.
Le altre due maglie vanno ancora a due giocatori dell’Udinese. Dominano la nostra top 11 i giocatori friulani, che si permettono di schierare 4/11 della formazione. Di Natale e Quagliarella si trovano a meraviglia insieme, vanno fortissimo in campionato, sono titolari in nazionale, e adesso arrivano a braccetto anche nella nostra top 11, con un bel 10 nel tabellino per entrambi.