Giornata a tinte fortemente bianconere quella appena trascorsa. Se infatti chi avrà puntato sulla Juventus avrà sicuramente ottenuto alcuni punteggi elevati, ma altri molto bassi, chi avrà schierato calciatori di Siena e Udinese avrà azzeccato praticamente tutti i calciatori.
La squadra toscana è senza dubbio quella che prenderà le votazioni più alte di giornata. 4 gol con 4 calciatori diversi, compresi anche gli assist e le prestazioni molto alte, si vanno a sommare alla discreta partita dell’Udinese che, nonostante non abbia brillato, comparirà nella top 11 con almeno due calciatori, che uniti agli juventini faranno essere la squadra di giornata quasi monocromatica.
Si comincia proprio dalla porta, dove Handanovic ha parato l’unico rigore di giornata, non ha subito gol e ha fornito l’ennesima straordinaria prestazione, che ormai non è più una novità, facendogli guadagnare sicuramente un punteggione.
Dopo oltre un mese di vacche magre per la difesa, il reparto arretrato torna a pesare molto sui punteggi dei vari Fantallenatori con ben 6 reti. Alcune sono dei soliti big presenti quasi sempre nelle Fantasquadre, ma altri sono una vera e propria novità. Per questo molto probabilmente compariranno nella top 11 quelli con minori quotazioni come Lichtsteiner e Natali, mentre tra tutti gli altri, grazie ad un’ottima prestazione, potrebbe esserci tra i migliori Portanova, il primo del Siena.
Tanti gol anche tra i centrocampisti, ben 7, e anche tra questi non ci sono grosse novità. Posto d’onore per Thiago Motta, autore di una doppietta e sicuramente miglior centrocampista della giornata in assoluto. Posto quasi assicurato anche per Kolarov, vista la gran partita della Lazio nel derby, ma anche per Kharja, autore di un gol ed un assist. Ultimo posto disponibile probabilmente per Seedorf, che dopo essersi beccato tanti fischi dai suoi tifosi, una volta tanto è determinante per il Milan.
Tra le punte sicuramente ci saranno nella top 11 Cassano e Floro Flores, autori delle due doppiette, mentre per la terza posizione ci sono ben 15 calciatori a contendersela. Alla fine dovrebbe spuntarla Zarate, per l’ottima prestazione ma anche per il gol da cineteca a cui ormai ci ha abituato.