Boxing day, in serie B crescono le medie degli spettatori

La giornata numero 18 del campionato di serie B ha lasciato senza ombra di dubbio un bel po’ di soddisfazioni. Infatti, è stata quella in cui è stato registrato il più elevato numero di reti, ma la giornata numero 19 ha lasciato il segno, visto che si è trattato del cosiddetto boxing day, riprendendo una tradizione tipicamente inglese.

Ancora una volta, in effetti, il boxing day si dimostra come un’attrazione incredibile per tutti coloro che amano il mondo del calcio. Anche il campionato cadetto, giocato sotto Natale, ha dimostrato di diventare una calamita impressionante per tutti gli appassionati.

Infatti, il muro dei 100 mila spettatori è stato oltrepassato all’interno degli stadi, arrivando a quota 101441 per la precisione. Nello specifico, sono due gli stadi che hanno fatto registrare i numeri migliori, ovvero il Ferraris e il Barberis, che sono arrivati vicinissimi alla quota dei 23 mila spettatori.

In realtà, però, la media degli spettatori è cresciuta in tutti i vari stadi. Giusto per fare un esempio, in quel di Reggio Emilia ecco che è stata oltrepassata quota 10 mila. Si tratta di un migliaio di spettatori in più rispetto alle usuali presenze fatte registrare fino a questo momento. Non solo, dal momento che stupiscono e lasciano senza parole anche i 9 mila spettatori che hanno affollato lo stadio di Brescia, che comprendono ovviamente anche il migliaio di tifosi del Parma. Al Rigamonti, però, di solito la media dei presenti si aggira intorno a 6 mila persone e, di conseguenza, c’è di che essere felici. Quasi 9 mila persone hanno affollato anche lo stadio di Cosenza, che in questa graduatoria è davanti ad Ascoli, Spezia e Ternana, tutte affiancate a quota 7 mila spettatori.

Lascia un commento