È stata scritta la storia per il campionato di calcio femminile. Si è interrotto, infatti, il dominio della Juve che è durato per diversi anni. Le bianconere hanno abdicato e sul trono c’è salita la Roma. Tutto merito dei tre punti conquistati contro la Fiorentina che per le giallorosse sono valse lo scudetto aritmetico.
Si tratta del primo trionfo in Italia per la Roma, che ha dominato letteralmente questo campionato, giungendo a ben 14 punti di vantaggio rispetto alle principali rivali, ovvero la Juve, nella poule scudetto. Un successo anche per il grande pubblico presente all’impianto sportivo “Tre Fontane”, con la gara contro la Fiorentina che ha visto decisive le reti siglate da Greggi e Bartoli.
Applausi all’impresa delle Roma anche dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha lodato l’impresa tricolore delle ragazze di coach Alessandro Spugna. Una stagione che ha riservato ai colori giallorossi davvero tante soddisfazioni, per un successo che più meritato non si può. In fondo, si tratta solamente di una certificazione dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo in termini di programmazione. Insomma, piccole bambine crescono alla grande fin da piccole, nella speranza di poter ricalcare le orme di Greggi e Bartoli, ad esempio.