Le migliori app per non perdersi nemmeno un risultato

Siete dei veri e propri appassionati di sport e, in modo particolare di calcio? Non riuscite nemmeno un secondo a stare lontani dalle notizie che riguardano la vostra squadra del cuore, ma soprattutto amate rimanere sempre il più informati possibile in merito ai risultati dei vari campionati? Allora la tecnologia può tornare decisamente utile.

Al giorno d’oggi, con il boom di smartphone e tablet, infatti, esistono delle app praticamente per ogni scopo. Si va ovviamente da quelle che permettono di seguire live i vari risultati di ogni partita dell’universo calcistico, fino ad arrivare a quelle che consentono di svolgere tante altre attività.

Basti pensare, ad esempio, alla cura e alla gestione dei ricambi della propria auto: in questo caso, il sito autopezzistore.it è una delle soluzioni più efficaci e facili da utilizzare. È sufficiente effettuare il download dell’app dallo store online, ed ecco che gestire la sostituzione di ogni componente o dettaglio della propria vettura sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. C’è la possibilità di sfruttare, infatti, un sistema di ricerca e di navigazione aggiornato, potendo contare non solo sul supporto clienti, ma anche su ben 15 metodi di pagamento, sconti e offerte esclusivi e tanto altro ancora.

Il connubio calcio-motori è dunque molto vivo anche nel settore delle app: tutti i grandi brand, da BMW, Fiat, Audi, Opel, Peugeot hanno o hanno avuto un ruolo importante anche all’interno degli stadi: le sponsorizzazioni, infatti hanno favorito lo sviluppo commerciale dell’intero settore, creando l’immagine di auto dinamiche e sportive. E lo sviluppo dei grandi campionati, in Italia ed all’estero, è stato possibile anche grazie ai contratti milionari sottoscritti con le maggiori case automobilistiche.

Tra le applicazioni maggiormente diffuse e apprezzate per chi ha intenzione di rimanere sempre informato sui vari risultati delle partite di calcio, ma anche di tanti altri sport, come ad esempio la pallacanestro, la pallavolo, il rugby e il tennis, troviamo sicuramente quella di Livescore.it. Ciascun match si può seguire in tempo reale e scoprire il calendario delle prossime partite, oltre pure ad una sezione legata a quote e scommesse.

Un’altra app molto diffusa per non perdersi nemmeno un risultato della Serie A è certamente quella ufficiale della Serie A Tim. Si tratta del titolo ufficiale del massimo campionato di calcio italiano che permette di seguire in modo completo ed efficace ogni partita stagionale. Basta aspettare qualche minuto alla fine di ogni match per poter avere accesso ai vari filmati che si riferiscono ai gol. Interessante notare come si possano impostare anche delle notifiche push istantanee e ogni tipo di statistica e sintesi.

Siete delle persone precise e non ammettete il minimo errore nemmeno in riferimento ai risultati delle partite di calcio? Allora FotMob – Football Scores è l’app sicuramente più adatta per soddisfare le vostre esigenze. Infatti, le notifiche vengono lanciate sempre in modo estremamente preciso e puntuale, potendo anche scegliere un elenco di squadre di cui ricevere notizie e aggiornamenti. Anche in questo caso, c’è la possibilità di scoprire una grande mole di statistiche in tempo reale, oltre che una completa e aggiornata sezione legata alle news.

Lascia un commento