Il Catania ha deciso di esonerare il mister Walter Novellino. Non è andato giù il risultato in classifica dopo il pareggio in casa contro il Rieti. Arriva così il classico comunicato ufficiale, con i soliti ringraziamenti e il benservito all’allenatore e al suo staff, in primis Simone Tomassoli.
Il classico “ringraziamento per il lavoro svolto, per la professionalità sempre garantita e per la dedizione”.
Torna mister Sottil
Il comunicato della società continua annunciando il ritorno in panchina dell’ex mister. La squadra:
“viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani il primo allenamento settimanale. A mister Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play off del campionato Serie C 2018/19”.
Novellino e Sottil si incrociano di nuovo, dopo che il primo aveva sostituito il secondo a febbraio. Un po’ di confusione da parte del Catania, che ha cercato fino alla fine di arrivare terzo, senza riuscirci. Da qui l’esonero e l’affidamento a Sottil, che ora dovrà condurre la squadra nel girone C dei playoff.
Questa la nota ufficiale della società:
“Il Calcio Catania comunica di aver sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, ringraziando l’allenatore campano e Simone Tomassoli per il lavoro svolto, per la professionalità sempre garantita e per la dedizione. La guida tecnica della prima squadra viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani il primo allenamento settimanale. A mister Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play off del campionato Serie C 2018/19”.