Arriva dal Sassuolo con la formula del prestito oneroso (sette milioni, pagati però coi cartellini di due giovani della primavera) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni: Matteo Politano è il nuovo acquisto dell’Inter e segue gli ingaggi di De Vrij, Asamoah, Nainggolan e Lautaro Martinez.
Il nazionale italiano (di recente ha debuttato con Mancini c.t.) sarà di certo una pedina preziosissima a disposizione di Spalletti, considerata la sua duttilità in attacco. Politano oggi ha svolto le visite mediche di rito e soltanto dopo è arrivata l’ufficialità data dal club nerazzurro. Non potevano mancare le prime parole del neo-acquisto, rilasciate ad Inter TV.
“Sono davvero emozionato, non vedo l’ora d’iniziare”, ha debuttato Politano che poi prosegue: “Devo ringraziare prima di tutto il Sassuolo che mi ha dato la possibilità di crescere e di venire in un club come questo. Ma ringrazio anche il direttore Ausilio, il Chairman, il mister e tutta la società che mi ha voluto qui. Per me San Siro è uno stadio che fa venire i brividi e tra l’altro mi porta fortuna visto che ho segnato sia all’Inter che al Milan. Icardi? Impressionante, fa gol toccando un solo pallone. Ma qui c’è tanta qualità e tanta concorrenza. Da parte mia prometto solo il massimo impegno per onorare questa maglia”.