Si è appena conclusa la Cerimonia di chiusura della XVII edizione del Master Safe “Gestione delle risorse energetiche”. Presenti, tra gli altri, due grandi personalità della Pallanuoto. Tania Di Mario campionessa europea, mondiale e olimpica e Fabio Conti, allenatore del Setterosa e vicecampione olimpico a Rio2016, hanno ricevuto, per l’occasione, un grande riconoscimento venendo designati “Ambasciatori SAFE” per le virtù dimostrate nell’ambito della loro carriera, forte determinazione e attenzione verso il lavoro di squadra in primis.
Come afferma Raffaele Chiulli, presidente Safe, “L’energia senza consapevolezza non porterebbe a nessun risultato” e prova ne sono i due grandi campioni della Pallanuoto i quali, insieme, hanno portato testimonianza di quanto ciò sia vero. A prendere la parola, durante la cerimonia, è stato anche Fabio Conti
Ogni squadra è composta da dei fuoriclasse, come Tania, ma all’interno ci sono anche tante altre persone. Mandare avanti un gruppo è un lavoro da compiere a 360° che non può essere portato avanti da solo: bisogna fare sistema. Vedo i ragazzi presenti oggi con grande piacere e dico loro di non fermare mai il meccanismo della conoscenza e di rimanere sempre se stessi
Scopo del progetto è quello di prestare sempre maggiore attenzione all’ambiente che circondi gli sportivi. D’altronde il punto focale del Master Safe è quello che sottende ai migliori risultati in ambito sportivo una sinergia totale tra le varie discipline ed un processo costante di formazione personale e professionale.
Ad essere stati conferiti durante la cerimonia sono stati anche i SAFE Award 2016: la“Best lecturer” per la miglior lezione in aula, il “Best field visit” per la miglior visita realizzata presso un sito operativo ed ancora il “Best management talk”, il “Best Enterprise Day” e il“SAFE Loyalty Award”.